Gossip Girl GDR ~ Scandalous lives of Manhattan's èlite -

Shock to the System

« Older   Newer »
  Share  
«Callïe·
view post Posted on 18/8/2011, 01:57




Tom Grey
ash
Stupida aria invernale. Odiavo l'inverno, il freddo che ti congela, il respiro che crea la nuvoletta di vapore. Lo odiavo, basta.
Bene, lo ammetto... era una novità per me. Fino a qualche mese prima amavo l'incerno, il fatto che ci fosse Natale, potersi scambiare regali con le persone care e al freddo, riscaldarsi con la persona che amiamo di più al mondo.
Da quando Kate se n'era andata nella mia vita era cambiato tutto.
Adesso odiavo persino la mia stagione preferita.
Strofinando le mani tra di loro per riscaldarmi entrai in un bar dove venni sorpreso dall'aria calda dei termosifoni.
Feci un respiro di sollievo mentre sentivo il calore riscaldarmi e andai a sedermi ad un tavolino, ordinando al cameriere una cioccolata calda con la panna e la spruzzata di cacao sopra.
L'amore è l'unico avvenimento nella vita che ti fa a pezzi.
code © ali
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 02:05
Avatar

Freedom

Group:
Blair Waldorf
Posts:
109,285
Location:
Neverland

Status:
offline.


Jacqueline Le Pieu

O3oin


Quel pomeriggio era davvero uno dei più freddi di quell'inverno. Mentre camminavo per le strade affolate di New York me ne resi conto. Danielle era all'asilo e sarebbe passata a prenderla la mia vicina di casa tra meno di mezz'ora, era molto gentile a farmi questo favore nei giorni in cui ero troppo impegnata per farlo da me e quel giorno avevo deciso di dedicarmi un pò allo shopping, con i saldi ovviamente, perchè molta roba iniziava a starmi stretta.. il pancione iniziava a vedersi anche se in modo non evidente e molto spesso riuscivo a camuffarlo. Quel giorno avevo addosso dei normali jeans e una felpa, la pancia era abbastanza nascosta anche sotto il giaccone nero che portavo addosso. Non che mi vergognassi della mia gravidanza, solo che.. preferivo tenerla per me, ecco. Camminavo da tutto il giorno e decisi di concedermi una pausa, così entrai in un bar e mi sedetti ad un piccolo tavolo all'angolo, mi piaceva rimanere inosservata, ordinai una cioccolata calda con panna e un muffin, ero golosa v.v colpa della gravidanza.
Il tempo distrugge ogni cosa!
code © ali
 
Top
«Callïe·
view post Posted on 18/8/2011, 02:28




Tom Grey
ash
La cioccolata mi venne portata in pochi minuti e immediatamente presi la tazza tra le mani per riscaldarmi.
Iniziai a sorseggiarla, scottandomi anche la lingua, ma in quei momenti era una cosa considerata piacevole.
Ringraziai il ragazzo e gli diedi i soldi con una piccola -grande- mancia.
Pagavo sempre prima per non avere il pensiero di dover dare i soldi mentre mi gustavo le cose da mangiare e da bere.
Una ragazza, seduta poco distante da me, aveva preso la mia stessa ordinazione.
Beh, che dire... la cioccolata calda lì, probabilmente, era una specialità.
L'amore è l'unico avvenimento nella vita che ti fa a pezzi.
code © ali

 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 02:34
Avatar

Freedom

Group:
Blair Waldorf
Posts:
109,285
Location:
Neverland

Status:
offline.


Jacqueline Le Pieu

O3oin


La cameriera portò quello che avevo chiesto nel giro di pochi minuti, in fondo il bar non era molto affollato, era periodo di feste e la gente stava soprattutto a fare regali ai parenti, in quel posto avevano tutti una famiglia numorosa, perchè poi? Mi ricordai della mia, anche io l'avevo numerosa ma ora la mia famiglia era solo Danielle e l'unico regalo che avrei fatto sarebbe stato a lei, quindi poteva aspettare gli ultimi giorni. Intanto pensai a godermi la mia cioccolata calda e quel muffin, cercando di non pensare per un pò a tutti i miei problemi. Dopo aver finito di bere e mangiare mi alzai per raggiungere la cassa e, visto la sbadataggine, la borsa mi cadde di mano e aperta come l'avevo lasciata, tutto mi si rovesciò a terra proprio accanto al tavolo di un ragazzo che si faceva i fatti suoi in silenzio, mentre sorseggiava qualcosa. Mi chinai per raccogliere ciò che mi era caduto in fretta e imbarazzata.
Il tempo distrugge ogni cosa!
code © ali



 
Top
«Callïe·
view post Posted on 18/8/2011, 02:39




Tom Grey
ash
Mentre assaporavo il sapore della mia deliziosa cioccolata ad una ragazza cadde la borsa proprio vicino a me, facendone rovesciare tutto il contenuto.
Questo mi distrasse dai miei pensieri e dai miei problemi che facevano tutti riferimento alla mia adorata Kate e a quella merda del mio amico.
A quanto pare è proprio vero che la gente che ama di più è quella che alla fine soffre.
Istintivamente mi chinai ad aiutarla porgendole il telefono finito sotto il tavolino - Credo ci sia tutto - dissi per tranquillizzarla: sembrava abbastanza imbarazzata.
L'amore è l'unico avvenimento nella vita che ti fa a pezzi.
code © ali


 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 02:44
Avatar

Freedom

Group:
Blair Waldorf
Posts:
109,285
Location:
Neverland

Status:
offline.


Jacqueline Le Pieu

O3oin


Chiavi di casa, eccole. Portafogli, eccolo. Oggettini che Danielle mi ficca sempre in borsa, presi tutti. Cellulare... ma dov'è cavolo è il cellulare?, oh.. eccolo nelle mani del tipo seduto proprio a quel tavolo. Gli sorrisi e lo presi dalle sue mani, alzandomi dopo essermi accorta dopo le sue parole di aver effettivamente preso tutto ciò che mi era caduta. Chiusi la cerniera della borsa questa volta, almeno se sarebbe caduta nuovamente non avrebbe rovesciato tutto il contenuto. - Grazie mille e scusi per.. l'interruzione. - Gli dissi sbadatamente, sembrava molto assorto nei suoi pensieri, o almeno questo avevo pensato quando l'avevo notato poco prima, mi chiesi se anche io quando ero assorta da pensieri stupidi avessi quella stessa espressione persa.
Il tempo distrugge ogni cosa!
code © ali



 
Top
«Callïe·
view post Posted on 18/8/2011, 02:49




Tom Grey
ash
Si scusò per l'interruzione e da questo pensai che il mio volto cambiava espressione quando mi immergevo nei miei problemi.
Sorridendole dissi - Si figuri... non ha interrotto niente. -
Ennesima bugia... ma tanto ormai non avevo da pagare nessuna conseguenza per queste piccole cose.
Come mamma e papà mi avevano insegnato, mi comportai educatamente e le chiesi - Posso offrirle qualcosa? -
Sembrava andare abbastanza di fretta ma tanto chiedere non è mai costato nulla.
L'amore è l'unico avvenimento nella vita che ti fa a pezzi.
code © ali

 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 02:53
Avatar

Freedom

Group:
Blair Waldorf
Posts:
109,285
Location:
Neverland

Status:
offline.


Jacqueline Le Pieu

O3oin


Era un ragazzo davvero attraente, cavolo! Ma non potevo pensare ai ragazzi, ero una madre ormai e non mi serviva nessun ragazzo tra i piedi. Ma, poi, perchè pensavo a queste cose.. in fondo mi stava solo chiedendo se poteva offrirmi qualcosa, per cortesia. - Ho.. già.. fatto. - Gli dissi, indicando il tavolo vicino al suo con ancora sopra la tazza con cui mi avevano servita. - Ma grazie comunque. - Mi affrettai a dire per non sembrare maleducato. Accennai un sorriso e mi venne in mente che era da.. così tanto che non parlavo con un uomo, che.. insomma, non fosse un amico di lontana data si intende. L'ultima volta che l'avevo fatto ero ubriaca, non ricordavo neanche con chi e prima ancora c'era stato sempre e solo Francis nella mia vita. A volte, mi ritrovavo ad invidiare le donne della mia età, single e piene di uomini.
Il tempo distrugge ogni cosa!
code © ali



 
Top
«Callïe·
view post Posted on 18/8/2011, 03:01




Tom Grey
ash
Incredibilmente rifiutò la mia offerta.
Dico così perchè di solito le donne mi chiedono di accompagnare perfino in chiesa pur di stare un po' con me, per questo mi stupii.
Accennai un sorriso e dissi - Come preferisce -
Però, immediatamente venni travolto dalla curiosità - Non vorrei sembrarle scortese ma fuori si gela... è sicura di non voler rimanere qui? Magari facciamo quattro chiacchiere -
Avevo bisogno di pensare ad altro oltre che a Kate. Rimanendo solo ero in grado di arrivare fino all'autodistruzione.
La domanda era... visto che le avevo dato tutto quello che avevo, aveva il mio cuore in mano e ci ha giocato... Perchè?
L'amore è l'unico avvenimento nella vita che ti fa a pezzi.
code © ali

 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 03:05
Avatar

Freedom

Group:
Blair Waldorf
Posts:
109,285
Location:
Neverland

Status:
offline.


Jacqueline Le Pieu

O3oin


Quel tipo aveva la faccia di uno che non se la passava molto bene, e lo sapevo perchè avevo avuto anche io quella faccia. Magari aveva qualche problema con la sua ragazza o con i genitori, non volevo affrettare le cose ma decisi di accettare la sua offerta di rimanere a parlare, magari me lo avrebbe detto lui stesso, avrebbe chiesto un consiglio su cosa fare. - Si, in effetti fa molto freddo.. Rimango volentieri. - Gli dissi e mi sedetti di fronte a lui. - Comunque.. il mio nome è Jacqueline. - Gli dissi presentandomi.
Il tempo distrugge ogni cosa!
code © ali



 
Top
«Callïe·
view post Posted on 18/8/2011, 10:44




Tom Grey
ash
Un altro ragazzo entrò nel bar e aprendo la porta il gelo invase la stanza per qualche secondo prima di cedere spazio al calore.
Mi sedetti nuovamente e questa volta con la ragazza davanti che si presentò.
Jacqueline.. sembra francese. Di volta gli porsi la mia mano dicendo - Tom Grey - accennai un sorriso.
- Il suo nome mi sembra francese... erro?-
Lo dissi per gentilezza, conoscevo benissimo il francesce come l'italiano, lo spagnolo e il tedesco. Se mi fossi sbagliato l'unico motivo era sempre ed unicamente Kate che mi aveva lasciato a marcire già da due mesi.
Avevo deciso di aspettarla perchè ero convinto che i suoi sentimenti per me erano veri.
E invece, così, non facevo altro che buttare dalla finestra le mie giornate perchè nel profondo, in effetti, sapevo che non sarebbe mai più tornata.
Chi dice che i soldi fanno la felicità non sbaglia affatto, ma dipende a chi la fanno.
E' stato così anche per me da quando sono nato e invece erano proprio i soldi a distruggermi.
La gente si avvicinava a me perchè ero bello: bella faccia, bel fisico e perchè, prima, si era informata del mio stato economico.
Nessuno si era mai avvicinato a me con l'intenzione di iniziare una "storia d'amore".
Tranne Kate, o almeno così credevo. E invece lei era come tutte le altre.
L'amore è l'unico avvenimento nella vita che ti fa a pezzi.
code © ali

 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 01:27
Avatar

Freedom

Group:
Blair Waldorf
Posts:
109,285
Location:
Neverland

Status:
offline.


Jacqueline Le Pieu

O3oin


Pensavo ci fosse stato quel silenzio imbarazzante che a volte si crea aiprimi appuntamenti, tra persone che non si conoscono. E invece quel ragazzo aprì discorso in maniera così naturale che quasi mi fece sentire a mio agio, forse era perchè preferiva distrarsi piuttosto che pensare a ciò che stava pensando prima. - Dammi del tu, altrimenti mi fai sentire vecchia. - E già mi ci sentivo abbastanza visti i bambini, il fatto di essermi divorziata e i pochi capelli bianchi che fortunatamente la tinta copriva, colpa dello stress.. non era facile. - Si, sono francese in realtà.. mi sono trasverita qui da due mesi, mi piace.. è un bel posto New York. - Gli risposi come se fossi un amico di vecchia data, in modo naturale e semplice e senza imbarazzo. Ero una tipa estroversa in fondo e poi mi piaceva ogni tanto chiaccherare con qualcuno che non avesse tre anni e non fosse la mia vicina o il mio datore di lavoro.
Il tempo distrugge ogni cosa!
code © ali
 
Top
«Callïe·
view post Posted on 19/8/2011, 01:37




Tom Grey
ash
Ascoltai le sue parole annuendo e quando mi disse che era lì da due mesi, come se le parole uscissero da sole dalla mia bocca dissi - A quanto pare ad ottobre abbiamo voltato pagina entrambi -
Dopo pochi secondi mi resi conto di quello che avevo detto e immediatamente alzai lo sguardo mortificato dicendo - Scusami, non volevo sembrare scortese. Sto solo... Mi interruppi considerando il fatto di non trovarmi in una seduta psichiatrica - psicologica e che se avessi iniziato non mi avrebbe fermato neanche una cannonata. ... Lasciamo perdere - dissi infine, girando il bastoncino nella cioccolata ancora bollente.
L'amore è l'unico avvenimento nella vita che ti fa a pezzi.
code © ali

 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 01:41
Avatar

Freedom

Group:
Blair Waldorf
Posts:
109,285
Location:
Neverland

Status:
offline.


Jacqueline Le Pieu

O3oin


Stessi ad ascoltarlo e mi resi conto di quanta ragione avevo avuto a pensare che fosse un pò troppo sovrapensiero. Dopo la rottura con Francis io ero stata così male, e poi non riuscivo a parlare d'altro se non di lui. Ora, mi ritrovavo in Tom. Sorrisi. - Ti va di parlare del tuo "cambiamento"? - Gli chiesi. A volte confidarsi con un estraneo era la cosa migliore da fare.. Un estraneo è una persona alla quale puoi parlare senza problemi perchè tanto.. non ti conosce e non ti giudicherà. Gli sorrisi incoraggiante, pronta ad ascoltare, se avesse voluto parlarne.
Il tempo distrugge ogni cosa!
code © ali



 
Top
«Callïe·
view post Posted on 19/8/2011, 01:51




Tom Grey
ash
- Io... beh... mi interruppi non sicuro se continuare o lasciar perdere, ma in quel momento avevo una bomba ad orologeria dentro che stava per scoppiare e decisi di confidarmi con qualcuno che non avevo mai visto in vita mia sono benestante, pure troppo. Ogni singola persona, ragazza, che si avvicina a me lo fa per il mio stato economico. E' stato sempre così, dall'inizio dell'adolescenza al giorno d'oggi. Però, anche se ne sono sempre stato consapevole, al cuor non si comanda. Sono stato stregato per un periodo ben definito da una ragazza chiamata Kate che due mesi fa mi ha lasciato per trasferirsi in Germania con il mio migliore amico. - Nel dirlo, la bomba stava esplodendo. Fui invaso dalla rabbia e, con una forza inaudita, buttai la tazza a terra, facendo rovesciare tutta la cioccolata fumante sul pavimento. - Sono stanco di essere usato. Anche io ho dei sentimenti. - I miei occhi avevano bisogno di lacrime, ma le trattenevo.
L'amore è l'unico avvenimento nella vita che ti fa a pezzi.
code © ali


 
Top
58 replies since 18/8/2011, 01:57   341 views
  Share